Eleganza, originalità e raffinatezza unite in una lastra di gneiss. Tutto ciò è Rovana, la pietra dell'onda.
Viene estratta in Valle Maggia, nelle Alpi Ticinesi, in territorio elvetico, dall'azienda Bettazza Graniti. Prende il nome dal fiume che scende da Bosco Gurin, colonia walser, e che lambisce la vena scoperta nella cava di Cevio. Acqua limpida e rigogliosa che viene ricordata dalle bianche linee che formulano ondulate geometrie sulla superficie di Rovana. Nella roccia rivivono flutti, scie, gorghi lasciati da un immaginario torrente in un gioco di movimenti dall'affascinante resa estetica.
Rovana è uno gneiss che, come un rio sotterraneo, scorre sotto la montagna. Solo una combinazione di caso e di volontà imprenditoriale l'hanno fatto affiorare dopo sessanta milioni di anni. Una rarità, un unicum nel panorama alpino, che si propone ora sul mercato per chi desidera arricchire l'interior design di un materiale che colpisce per l'esclusività del proprio disegno.
Con Rovana si possono assemblare lastre, anche di grandi dimensioni, per creare pavimentazioni o superfici che uniscono l'eleganza delle tinte scure e la creatività della Natura, che in milioni di anni ha saputo modellare lo gneiss Rovana in strati dalle forme affascinanti.
Rovana è un originale materiale made in Svizzera che, estratto dal cuore delle Alpi, può stimolare la creatività di architetti, designer e progettisti per creare ambienti dal fascino esclusivo. Perché nelle linee di Rovana sono imprigionate le onde di un tempo immortale. Quello della creazione delle Alpi.
Get in touch
Per la Svizzera
Bettazza Graniti SA
Via del Granito, 1
6675 Cevio - Svizzera
+41 91 754 15 01
[email protected]
bettazzagraniti.com
Mercato internazionale
Nikolaus Bagnara S.p.A.
Via Madonna del Riposo 34
39057 Appiano (BZ) - Italia
+39 0471 66 21 09
[email protected]
bagnara.net